AUX PIEDS DU ROI

La magia dell’inverno

Vacanza Invernale a Cervinia

Sci da discesa
A Breuil-Cervinia troverai un comprensorio sciistico di 130 km di piste per tutti i gusti e tutti i livelli. Collegate con Valtournenche per un totale di 27 impianti e un collegamento internazionale con Zermatt, tramite la funivia Cime Bianche Laghi – Plateau Rosà e la seggiovia Bontadini per un totale di 350 km di piste garantito da 59 impianti.

Da Plateau Rosa puoi scendere verso Zermatt, o imboccare la pista del Ventina: 11 km di discesa dai 3480m della partenza ai 2050m di Cervinia. L’area di Cime Bianche Laghi (da dove parte la funivia 140 posti per il Plateau Rosa) offre altre incantevoli discese verso il comprensorio della Valtournenche.
Sciando si può arrivare sino a Breuil-Cervinia da Plan Maison e sfruttare il comprensorio del Crétaz.

Sci di fondo
Un percorso di 3 km, circondato dalla catena montuosa delle Grandes Murailles e con il Cervino sullo sfondo, situato a 2.050 è aperto tutto l’inverno con neve naturale. Adatto ad esperti come a principianti.
Potrai approfittare dello ski-pass multi giornaliero di sei giorni (per la zona di Breuil-Cervinia Valtournenche), oppure potrai avere libero accesso a entrambi i percorsi (Cervinia e Valtournenche, Champlève).

Sci alpinismo
Con un’adeguata preparazione atletica, formazione e rispetto per la montagna, potrai affrontare questa affascinante disciplina in sicurezza e divertendoti ai massimi livelli, considerando che sono ben 178 le guide alpine a disposizione nel nostro comprensorio.
Attrezzatura necessaria:
Sci da scialpinismo con attacchi speciali che permettono di liberare il tallone, agevolando così i movimenti in salita, e di bloccarlo poi per sciare in discesa;
Scarponi da scialpinismo: più leggeri, dotati di una suola in gomma per agevolare la camminata qualora sia necessario;
Bastoncini da sci;
Pelli di foca che vanno applicate allo sci per intraprendere la salita e riposte nello zaino prima della discesa.

Motoslitte
Affittare la motoslitta per vivere un’esperienza di montagna diversa nella zona del Cervino-Valtournanche. Immersione totale nel bianco del paesaggio montano invernale, diurno e notturno accompagnato da istruttori esperti.

Heliski
Grazie ai dislivelli compresi tra i 1500 metri di Valtournenche ai 4600 metri del Monte Rosa, a Cervinia, potrai vivere un’esperienza indimenticabile, in un ambiente incontaminato circondato dalle più belle vette delle Alpi: l’Heliski.
In pochi minuti raggiungerai le vette più alte, potrai godere di un ambiente incontaminato con panorami mozzafiato e lanciarti fuoripista accompagnato da guide esperte in tutta sicurezza.